Il nostro intervento si è focalizzato sulla progettazione dell’ identità grafica, coordinandola con l’immagine aziendale. Un’ operazione di rebranding che nasce dall’ esigenza di rinnovare uno dei marchi più rinomati sul territorio, legato alla prefabbricazione . Da EDILCEMENTO siamo quindi arrivati a creare il brand “ABITA”, un’ azienda che oltre a mettere a disposizione la sua professionalità nel campo della prefabbricazione, oggi è presente anche negli ambiti del real estate, design e general contractor.

Individuato il nuovo Logo e l’idea, ci siamo trasferiti presso la storica sede di San Marco di Gubbio, abbiamo definito gli elementi della brand identity quali logo, immagine coordinata e materiali above the line e below the line .

Attraverso l’utilizzo di materiali semplici quali il metallo e piccole trasformazioni, si è creata la visibilità esterna.

Abbiamo creato la presentazione del nuovo marchio, individuato una sala interna alla struttura adibendola ad Hub e organizzato l’evento.

Il nostro supporto alla comunicazione del nuovo marchio ABITA si è esteso poi al nuovo sito web: un sito web con CMS WordPress con foto gallery e video gallery, le condivisioni social, iscrizione e invio di newsletter,progettazione e implementazione responsive per ottimizzazione mobile.

Attraverso l’utilizzo di materiali semplici quali il metallo e piccole trasformazioni interne, si è provveduto alla creazione di segnaletica interna.

Abbiamo creato brochure aziendali, immagini per presentazioni aziendali e coordinati grafici.

Committente

Edilcemento

Interventi

Pubblicità

Brand strategy

Grafica

Eventi di presentazione Brand

Fotografia

Video

Sito web

Vehicle Graphics