Sedicistudio, su richiesta del committente, ha focalizzato il suo intervento su un’azione di rebranding del marchio Poggiovalle con la creazione di un nuovo logo e la progettazione dell’identità grafica, coordinandola con l’immagine aziendale.

Intervento.
I concetti da cui si è partiti per realizzare l’identità sono quelli della tipicità e della familiarità all’interno di un’azienda agricola di circa 1000 ettari; ecco così il perché di Tenuta Poggiovalle.

L’identità si basa sull’uso di un logo con una letterina che ricorda gli anni 20, progettato osservando la composizione dell’azienda: un unico grande borgo padronale e poi altri borghi cui si disloca la struttura, insieme con altre strutture più distanti per l’alloggio di animali e mezzi agricoli, strutture ben integrate con la natura e perse tra le colline umbre e toscane.

Abbiamo lavorato all’ ideazione del rebranding Poggiovalle ” sostituendolo con Poggiovalle Tenuta Italiana, abbiamo definito gli elementi della brand identity quali logo, immagine coordinata e materiali above the line e below the line. Il Marchio ideato è stato affiancato con lo sviluppo di campagne di comunicazione di Poggiovalle Tenuta Italiana , in modo che Il nuovo logo modernizzasse lo stile del vecchio.

Il rinnovamento complessivo dell’immagine ha coinvolto anche la segnaletica, con un intervento mirato alla progettazione di icone di riferimento per le diverse aree della tenuta.

Abbiamo creato materiali di promozione personale (brochure, manifesti, pagine pubblicitarie, totem , brochure on-line segnaletica interna ed esterna), progettazione e realizzazione del sito web con HTML+CSS, progettazione e implementazione responsive per ottimizzazione mobile,implementazione tecniche SEO.

Inoltre, abbiamo realizzato campagne fotografiche per raccontare al meglio la Tenuta Poggiovalle.

POGGIOVALLE TENUTA ITALIANA

Pubblicità

Brand strategy

Grafica

Sito web